Termini e Condizioni

Spedizioni

Quali sono i metodi di spedizione disponibili

La spedizione dei prodotti avviene normalmente tramite corriere espresso scelto in funzione della zona di spedizione.

I costi di spedizione variano in funzione del Paese e della zona geografica dove la merce dovrà essere spedita. Durante la fase di acquisto sarà possibile visionare il costo della spedizione direttamente online, dopo avere inserito il recapito di spedizione.

A partire dalla data di verifica dell’avvenuto pagamento a mezzo carta di credito, Paypal o bonifico bancario, le consegne in Italia saranno effettuate entro 2-3 giorni lavorativi.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o fortuito Bonobolabo non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Bonobolabo invierà al momento della spedizione e una volta ricevuto il numero dal corriere, una email con il numero di tracking della spedizione.

Nel caso in cui il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, il Cliente può organizzare la riconsegna direttamente con il corriere incaricato.

La consegna da parte del Corriere viene effettuata nei giorni feriali e durante le normali ore lavorative, pertanto è necessario indicare un indirizzo dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione, un orario di consegna approssimativo e un recapito telefonico per consentire al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente.

 

E’ possibile spedire anche all’estero?

Bonobolabo, spedisce i propri prodotti anche all’estero.

E’ possibile verificare la possibilità di spedizione presso il Paese desiderato attraverso la procedura di acquisto online o contattando lo shop.

Qualora il vostro Paese non sia presente presso le zone indicate nel sistema, vi invitiamo a contattarci per organizzare una spedizione dedicata.

L’indirizzo email è il seguente: [email protected]

 

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione variano in funzione dell’area geografica di residenza.

Per l’Italia solitamente il tempo medio necessario per il recapito dei prodotti è pari a 3-4 giorni lavorativi.

Per l’estero i tempi variano in funzione dell’area geografica. Generalmente il tempo di consegnato stimato varia dalle 2 alle 4 settimane.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?

I metodi di pagamento accettati da Bonobolabo sono i seguenti:

  • Paypal
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario

Bonobolabo utilizza il sistema di pagamento sicuro Paypal e tutti i servizi ad esso connessi.

Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che Bonobolabo.

Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inserite e inviate via internet.

Bonobolabo, non può conoscere o registrare il numero della vostra carta di credito o i vostri dati perché questi sono trasferiti direttamente, utilizzando il protoccollo SSL (Secur Socket Layer), al sito Paypal per l’autorizzazione; Bonobolabo viene informato solo dell’autorizzazione al pagamento rilasciata da Paypal.

Bonifico bancario anticipato:

In questo caso sarete direttamente voi ad effettuare il pagamento tramite la vostra banca e nessun dato sensibile verrà comunicato a Bonobolabo

Utilizzando il pagamento con bonifico la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto comunicazione della nostra banca dell’effettiva ricezione del pagamento. Normalmente i tempi di ricezione sono di circa 5 giorni lavorativi.

 

Comprare online è sicuro?

Bonobolabo utilizza il certificato di sicurezza SSL.

Tutti i dati sensibili vengono inviati mediante connessione sicura, grazie proprio al certificato SSL installato su questo sito. Pertanto, i dati personali, inclusi quelli di pagamento, sono al sicuro.

La presenza di un certificato SSL offre ai nostri clienti una maggiore sicurezza sul sito, aumentando l’affidabilità durante la fase di acquisto

Ordini & Resi

Come si effettua un ordine?

Tutti gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito: www.bonobolabo.com

Il cliente dovrà utilizzare il nostro carrello degli acquisti e, seguendo il percorso guidato, arrivare sino alla schermata finale dove si chiede la conferma dell’ordine e il consenso al trattamento dei dati.

Il cliente potrà decidere, in fase di ordine, di effettuare il proprio acquisto registrandosi contemporaneamente al nostro sito (cosi facendo non avrà bisogno di reinserire i dati per ordini successivi) oppure di procedere all’acquisto senza l’obbligo di registrazione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a Bonobolabo, una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata via email all’indirizzo [email protected] oppure contattando direttamente il Servizio Clienti.

Il bene acquistato, in ogni sua forma e integro, dovrà essere inviato a Bonobolabo, entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per i costi di restituzione sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Bonobolabo, provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e per le relative spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade nei casi di:

  • Assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori