Sketch Your Deck 2023

“Sketch your BONES deck”

Bonobolabo, per i 10 anni di attività, lancia un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata. Le tavole stampate prenderanno vita in realtà aumentata grazie all’applicazione per cellulare ARIA the AR platform..

Il concorso è aperto a tutti i grafici, designer, illustratori e artisti, i quali vorranno contribuire con la propria creatività.

La mission è realizzare la grafica per una tavola da skate a tema ossa.

Termine del concorso 10 dicembre 2023

 

REGOLAMENTO

Art. 1 Oggetto del concorso

Gli anni ’80 hanno visto il boom della cultura skateboard, con la sua energia ribelle e le immagini audaci che si sono fuse per creare capolavori grafici unici. Questo concorso ti sfida a creare una grafica ispirata a quell’epoca, ma con un tocco contemporaneo che riflette il presente. Il fulcro di questo concorso sono le “Ossa”, un elemento iconico delle tavole da skateboard e dei loro disegni distintivi.

Art. 2 Utilizzazione del materiale realizzato

Il materiale selezionato sarà utilizzato da Bonobolabo per la produzione della tavola e per la promozione, mentre la proprietà intellettuale dell’illustrazione/grafica rimarrà all’artista.

Con la consegna del progetto il partecipante ne autorizza espressamente la pubblicazione sul sito www.bonobolabo.com e sui relativi canali social.

Art. 3 Termini di iscrizione al concorso e modalità

L’iscrizione deve essere effettuata tramite il seguente modulo di iscrizione e acquistando al costo di € 10 il seguente template. Si può partecipare con una sola grafica. Termine per la presentazione 10 dicembre 2023.

Art. 4 Caratteristiche tecniche dell’elaborato grafico

La grafica prodotta dovrà essere inserita su un nuovo livello e posizionata all’interno del file pdf, facendo attenzione ai margini: margine blu (limite della tavola) e del margine rosso (taglio della grafica), la grafica deve essere inserita rettangolare come da esempio sotto.

. Si potrà utilizzare qualsiasi tecnica e colore. Il file PDF non dovrà superare la dimensione di 10mb e dovrà essere rinominato “nome.cognome.pdf”.

La grafica deve essere verticale.

Art. 5 Modalità di consegna

L’artista deve compilare il form al seguente indirizzo e può pubblicare sui propri canali social (se vuole), la grafica del concorso taggando @bononolabo

Art. 6 Giuria

La giuria è composta da:

Marco Miccoli, ideatore e curatore di Bonobolabo
Tai Yuh Kuo, socio fondatore di Alkanoids e Aria the AR Platform

Alessandro Randi, aka CODECZOMBIE

I giudici valuteranno i progetti messi in opera dagli autori e selezioneranno 9 finalisti.

Art. 7 Criteri di selezione

I parametri di giudizio di cui si terranno conto sono: originalità, creatività della grafica, coerenza con il tema.

Art. 8 Premio

Bonobolabo acquisirà la grafica vincente del concorso offrendo un premio fisso di € 300.

La tavola diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie all’applicazione ARIA the AR Platform.

Art. 9 Premiazione e esposizione

I 9 progetti finalisti saranno stampati e messi in mostra il 14 dicembre 2023 durante il BONOBOLABO FEST, presso la prestigiosa biblioteca Alfredo Oriani di Ravenna, situata di fianco alla tomba di Dante Alighieri. il vincitore del concorso verrà annunciato il 16 dicembre 2023

Acquista il template per partecipare

Buy the participation template

skateboard 2501 old

Completa il form per inviare la tua grafica

Complete the form to submit your design