
“Sketch your LOVE deck”
Bonobolabo, con la collaborazione del Comune di Russi, lancia un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata. Le tavole stampate prenderanno vita in realtà aumentata grazie all’applicazione per cellulare ARIA the AR platform..
Il concorso è aperto a tutti i grafici, designer, illustratori e artisti, i quali vorranno contribuire con la propria creatività.
La mission è realizzare la grafica per una tavola da skate a tema amore.
Termine del concorso 15 maggio 2022
REGOLAMENTO
Art. 1 Oggetto del concorso
La mission è realizzare la grafica per una tavola da skate a tema amore.
Siamo in un periodo storico dove l’odio lo troviamo ovunque, abbiamo bisogno di amore a 360° in tutte le sue declinazioni.
Art. 2 Utilizzazione del materiale realizzato
Il materiale selezionato sarà utilizzato da Bonobolabo per la produzione della tavola e per la promozione, mentre la proprietà intellettuale dell’illustrazione/grafica rimarrà all’artista.
Con la consegna del progetto il partecipante ne autorizza espressamente la pubblicazione sul sito www.bonobolabo.com e sui relativi canali social.
Art. 3 Termini di iscrizione al concorso e modalità
L’iscrizione deve essere effettuata tramite il seguente modulo di iscrizione e scaricando il seguente template. Si può partecipare con una sola grafica. Termine per la presentazione 15 maggio 2022.
Art. 4 Caratteristiche tecniche dell’elaborato grafico
La grafica prodotta dovrà essere inserita su un nuovo livello e posizionata all’interno del tratteggio del template considerando circa 1 cm di margine verso l’esterno. Si potrà utilizzare qualsiasi tecnica e colore. Il file PDF non dovrà superare la dimensione di 10mb e dovrà essere rinominato “nome.cognome.pdf”.
La grafica deve essere verticale.
Art. 5 Modalità di consegna
L’artista deve compilare il form al seguente indirizzo e può pubblicare sui propri canali social (se vuole), la grafica del concorso taggando @bononolabo
Art. 6 Giuria
La giuria è composta da:
Marco Miccoli, ideatore e curatore del progetto Dante Plus e Bonobolabo
Tai Yuh Kuo, socio fondatore di Alkanoids e Aria the AR Platform
Marcella Domenicali, Responsabile Area Cultura Turismo e Sport del Comune di Russi.
I giudici valuteranno i progetti messi in opera dagli autori e selezioneranno 20 finalisti.
Art. 7 Criteri di selezione
I parametri di giudizio di cui si terranno conto sono: originalità, creatività della grafica, coerenza con il tema.
Art. 8 Premio
Il primo classificato vincerà un contratto di esclusiva con Bonobolabo per la realizzazione di uno skateboard a tiratura limitata, all’artista spetterà il 20% del ricavato delle vendite. La tavola diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie all’applicazione ARIA the AR platform.
Art. 9 Premiazione e esposizione
I 20 progetti finalisti saranno stampati e messi in mostra presso il capannone di Viale della Repubblica 9 Russi (RA), il giorno sabato 28 maggio 2022, in cui verrà dichiarato il vincitore. L’evento inaugurale sarà in concomitanza dell’inaugurazione del murales di Zed1 e del nuovo skatepark di Russi (RA).