TOURette 2014 Corpoc+Dr.Pira+Lapis Niger

Sabato 22 novembre alle ore 16.00 lo spazio Bonobolabo presenta la mostra TOURette 2014: presentazione di CORPO*034: Dottor Pira – “Batma e Robi” & CORPO*035: Lapis Niger – “Piano immaginario vol. II”

Corpoc TOURette 2014. Bene, di cosa si tratta? Vi spiego. Corpoc, una agenzia di stampa serigrafico-esoterica-batti5 che fa base a Bergamo, ha deciso di pubblicare due libri di fumetti e di fare un tour nelle fumetterie, nelle librerie,negli spazi ibridi e più in generale dove non è possibile fare rumore perchè se no i vicini chiamano i ghost busters.

I due libri di fumetti in questione sono “Piano Immaginario Volume 2” di Lapis Niger e “Batma e Robi” di Dr.Pira.

La presentazione avverrà sotto il segno del più scorrevole o scorretto dialogo con il pubblico, portato avanti proprio dagli autori Lapis e Pira, senza moderatori e senza discorsi preparati ma solo con domande, come le leggi del dialogo vogliono.

A questo si aggiungeranno momenti di stampa serigrafica dal vivo in cui gli altissimi sacerdotiCorpoc stamperanno sotto i vostri occhi i manifesti tutelari del TOURette e in più applicheranno agli indumenti indossati o portati da casa dal pubblico, la stampa di alcuni disegni segreti che sarà possibile serigrafare solo e soltanto durante queste tumultuose presentazioni.

“Batma e Robi” è la raccolta di tutte le famose Avventure degli Eroi della Convenienza: storie di amicizia, emozioni, eccetera, che non hanno nulla a che fare con gente che va in giro vestita da pipistrello in america. Include i primi rarissimi episodi e i due albi esauriti da tempo, ed è stata stampata sotto minaccia dei lettori.

“Piano Immaginario Volume 2” di 4. Questo libro ha scelto la forma del fumetto per praticità, ma mantiene la segreta voglia di essere un cartone animato e l’ancora più recondita volontà di essere una storia che avviene sul Piano Reale. Si possono seguire le vicende di Claus, il Necromante e gli Spadari, iniziate nel Volume 1, oppurre estrarre i singoli aneddoti per una lettura più estemporanea. Un compendio di mitologia riscritta e patafisica ripieno di personaggi.

 

TOURette 2014 Corpoc+Dr.Pira+Lapis Niger

Date del TOUR

  • Giovedì 20/11: Milano Spazio bk (h 19.30)
  • Venerdì 21/11: Bologna @ Libreria modo infoshop (h 23.00)
  • Sabato 22/11: Ravenna @ Bonobolabo
  • Domenica 23/11: Fano @ Centro Fumetto la Nona Arte
  • Lunedì 24/11: Roma @ Big Star
  • Martedì 25/11: Roma @ DalVerme Circolo

Presentazione libri sabato 22 novembre ore 16,00

La mostra è a ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.