Sfiggy goes skateboarding

Mercoledì 1 luglio ore 21.00 presso lo spazio Bonobolabo verrà presentata la mostra “Sfiggy goes skateboarding” di Alessio Bolognesi.

L’epos di Sfiggy non è che un viaggio in avanti e a ritroso nel tempo, senza mappe, senza itinerari, senza un ordine cronologico prestabilito.
Granitico eroe di se stesso, egli osa, rischia, si frantuma.
Quindi si ferma, si ricuce e poi riparte”

 

Dalla critica di Giovanna Lacedra

…e questa volta riparte in skateboard!
“Sfiggy goes skateboarding”: questo il titolo della prossima personale di Alessio “Sfiggy” Bolognesi.
Un omaggio al mondo dello skateboard e allo spirito della location che ospita questa nuova mostra: Bonobolabo a Ravenna.
Alessio – illustratore, pittore e street artist – presenta una serie di tecniche miste su carta in cui vengono rivisitate le grafiche di storiche tavole da skate degli anni ’90.
E ancora ci saranno le ormai consuete illustrazioni su carta antica in cui Sfiggy cade, si rialza e, indomito, continua a perseguire i propri obiettivi, così come tutti noi dovremmo fare!

 

Biografia

Alessio, Ferrarese, classe ’78, è il papà di Sfiggy, personaggio alter-ego protagonista principale della sua ricerca artistica.
Alessio lavora sui più svariati supporti e con le più diverse tecniche, non ultimo lo spray sui muri. Affianca infatti alle più “consuete” mostre in galleria ed in spazi istituzionali interventi di street-art che si possono vedere in diverse città in Italia.
Alessio è ad oggi rappresentato dalla MAG di Como, Galleria Federica Ghizzoni di Milano, SQUARE 23 di Torino, Melograno Arte di Livorno e Spazio Cima di Roma; è tra i vincitori del Premio Ora 2012 selezionato dalla Galleria Federica Ghizzoni di Milano

 

Orari Mostra: Sfiggy goes skateboarding

Inaugurazione mercoledì 1 luglio. La mostra è a ingresso libero e sarà visibile fino a mercoledì 15 luglio nei seguenti orari:

  • Mercoledì        16.00-19.30
  • Giovedì          16.00-19.30
  • Venerdì          16.00-19.30
  • Sabato           10.00-12.30 e 16.00-19.30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.