LRNZ in mostra

Sabato 14 maggio dalle 18.00 alle 22.00 presso lo spazio Bonobolabo via Centofanti 79 Ravenna, in collaborazione con Scrittura Festival verrà presentata una mostra dedicata all’artista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

Nella serata saranno esposte le tavole della graphic novel Golem, fumetto tecnologico che ha riscosso un grande successo di critica sia in Italia che all’estero, sarà presentato il suo nuovo libro Astrogamma edito da Bao Publishing, saranno esposte le 3 copertine della trilogia dell’Area X di Jeff Vandermeer edite da Einaudi e infine si potranno ammirare la tavole realizzate in collaborazione sempre con Einaudi del nuovo romanzo di Haruki Murakami, La strana biblioteca, dove LRNZ ha realizzato la copertina e 20 illustrazioni.

 

Astrogamma

Parabola archetipica sull’equilibrio eterno tra la vita e la morte, Astrogamma è la storia – macroscopica, titanica, atemporale – di come alle volte siano gli organismi più piccoli e insignificanti a decidere il destino di un conflitto.

 

GOLEM

Golem è il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer romano. Una storia dall’impianto fantascientifico che ipotizza la fine del sistema capitalistico mondiale, ma soprattutto una storia che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell’umanità.

 

LRNZ in mostra – riferimenti

La mostra è a ingresso libero e sarà visibile solo il giorno 14 maggio  dalle 16.00 alle 22.00