Domenica 29 novembre alle ore 16.00, ad un anno dalla sua vincita del Romics d’Oro come miglior disegnatore, Stefano Babini torna allo spazio Bonobolabo per presentare Indians, di cui è co-autore con Lele Vianello.
I due grandi fumettisti italiani hanno realizzato assieme un Art-book sui nativi americani con bozzetti, disegni in bianco/nero e a colori, alternate a frasi tratte da film come “Balla coi lupi” o “Nessuna pietà per Ulzana”, ci accompagnano in una cavalcata dalle grandi pianure ai laghi del Nord America. Legati da un’unica matrice, gli insegnamenti di Hugo Pratt, i due artisti lasciano emergere in questo lavoro il forte legame di amicizia e la passione per il cinema western.
Il libro ha un proprio marchio editoriale, Dark Crow, con il quale Babini ha pubblicato l’albo illustrato di Lord Caine e, ora, Indians, “un libro – come racconta Lele Vianello – per chi ama il viaggio attraverso le immagini”. Autore della copertina e prezioso collaboratore dei due artisti per le fasi di raccolta, scansione e coordinamento è stato il grafico Fabio Forlivesi, prefazione di Moreno Burattini.
INDIANS – Babini Vianello
Domenica 29 novembre alle ore 16.00 presso lo spazio Bonobolabo
L’evento è a ingresso libero.
- www.stefanobabini.it
- www.lelevianello.it