Incontro con il fumettista Dr Pira

L’iniziativa è in collaborazione con il Cisim di Lido Adriano

Sabato 11 gennaio alle ore 17.00, Cisim in collaborazione con lo skate shop Bonobolabo, presenta l’incontro con il fumettista Dottor Pira, presso Bonobolabo a Ravenna.

Con un seguito sempre in aumento Dr Pira rappresenta uno dei punti fermi per chi vuole leggere fumetti intelligenti disegnati con uno stile unico, dissacrante ma allo stesso tempo riflessivo. Con una serie di fortunate pubblicazioni e con uno stile personale facilmente riconoscibile, a Bonobolabo presenterà l’albo che raccoglie cinque anni della rubrica del Pira su VICE Magazine più una storia inedita, ‘Rap Violent in the Ghetto Street‘, una collezione stampata in formato A4, interamente a colori, per 48 pagine di divertimento e della riflessione, all’insegna dell’esuberante stile dell’artista.

 

Incontro con il fumettista Dr Pira

Dr.Pira nasce nella provincia di Alessandria nel 1977. Giovane promessa del tennis, vede la sua carriera stroncata da un terribile incidente. Dedicatosi per ripiego al commercio e alla finanza, accumula grandi capitali che sperpera in seguito a una violenta crisi familiare.

All’età di 15 anni decide di ricominciare dedicandosi all’editoria: fonda “I Fumetti della Gleba”, periodico di attualità e cultura. Collabora con svariate testate italiane e straniere (Vice, Rolling Stone, XL di Repubblica, Link) contribuendo alla chiusura di alcune di esse, e ha pubblicato tre libri. È docente all’Istituto Europeo di Design e alla Scuola di Comics. Attualmente il Dr.Pira vive e lavora tra Lobbi e Brugnato, dove è impegnato nella stesura del suo ultimo romanzo fantastorico, “Arrembaggio a Gesù Cristo”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.