GLI AMARI CONSIGLI – Nicolò Pellizzon

Nicolò Pellizzon, originale e brillante talento del fumetto italiano contemporaneo, firma il suo nuovo graphic novel dove fonde il precariato con il soprannaturale. Sarà presente sabato 4 ottobre allo spazio Bonobolabo alle ore 18.00 per presentare il suo nuovo libro.

 

Come può una ragazza, sconvolta dalle visioni, scongiurare da sola l’avvento dell’Apocalisse?

Nicolò Pellizzon ambienta il suo nuovo conturbante e visionario graphic novel in un tranquillo scenario di provincia: Sara è una ventenne alle prese con un lavoro precario che non la soddisfa, molte preoccupazioni e la paura di affrontare il futuro.

Non l’aiutano a star meglio né gli amici, né la famiglia, e tantomeno il medico che dovrebbe tenere a bada le visioni da incubo di cui è vittima fin da bambina.

Ora che è cresciuta incombe su di lei il momento della scelta: meglio cercare di andare avanti, alla ricerca della normalità, oppure rischiare di cadere in un turbine di follia?

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Gli amari consigli, il nuovo libro del talentuoso autore veronese in uscita nella collana Le città viste dall’alto, storie di autori che hanno voglia di raccontare di luoghi che gli stanno a cuore, sia immaginari che reali.

In questo nuovo libro, stampato in tricromia (nero-arancio-rosa), Pellizzon dà prova di enorme maturità artistica e narrativa, sospendendo l’incredulità del lettore a una tale vertiginosa altezza da rendere impossibile posare il libro prima di averlo finito. La storia di Sara, le cui visioni ultraterrene si mescolano alla vita di un’ordinaria precaria del Ventunesimo Secolo è la perfetta sintesi di autorialità e godibilità della lettura. Una storia destinata a lasciare il segno.

Disponibile in libreria dal 16 ottobre 2014

 

Nicolò Pellizzon è nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro, Lezioni di Anatomia (Grrržetic, 2012) ha vinto il premio Carlo Boscarato al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto italiano. A Ottobre 2013 è uscito il volumetto di illustrazioni autoprodotto Before the Wolves. Ha pubblicato storie a fumetti nelle antologie del grippo Delebile ( Home e , 2012 e 2013) e per l’antologia di Teiera Ten steps until nothing (2011). Ha partecipato alla rivista G.I.U.D.A e una sua storia è apparsa sulla rivista lettone Kuš. Come illustratore collabora con Feltrinelli e ha illustrato Lo strano caso dl Dott. Jekyll e del signor Hyde per Il Battello a vapore

www.fauces.it

BAO Publishing è una delle più importanti Case editrici di fumetti d’Italia. Fondata nel 2009, da allora ha pubblicato oltre duecentocinquanta titoli ed è la casa italiana di grandi nomi come Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di molti lavori di Alan Moore. Tra le opere di autori italiani annovera il catalogo completo dei titoli di Zerocalcare, costantemente in cima alle classifiche di vendita di fumetti nelle librerie, forte delle oltre duecentomila copie vendute in due anni.

www.baopublishing.it

 

GLI AMARI CONSIGLI – Nicolò Pellizzon

Orario mostra:

Sabato 04 ottobre inaugurazione mostra ore 16,00 –  presentazione libro in presenza dell’autore ore 18.00 La mostra si potrà ammirare nei giorni dal mercoledì al sabato 16.00-19.30 e terminerà venerdì 10 ottobre La mostra è a ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:

  • mob. 3286340102

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.